Ieri Lunedì 25 Novembre, in occasione della giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne, la prima squadra femminile dell’Osteria Grande ha partecipato all’evento “Stasera Donna: viaggio nell’universo femminile” organizzato dall’amministrazione comunale al teatro Cassero di Castel San Pietro Terme.
La nostra compagine è salita sul palco a fare la sua piccolissima parte; raccontare la propria esperienza di affermazione in uno sport che nel nostro Paese viene purtroppo ancora descritto come prevalentemente maschile.
Le ragazze hanno sicuramente contribuito alla bellezza di una serata che ha visto il teatro comunale pieno in ogni ordine di posti e tantissime associazioni di volontariato che lavorano quotidianamente nell’ombra per le donne avere la meritata visibilità.
Ringraziamo tutta l’amministrazione comunale per l’invito e per la serata in generale, partecipare è stato un onore.
Ringraziamo il consigliere dell’Osteria Grande Giacomo Fantazzini che ha fatto da collante fra le istituzioni e la nostra squadra durante l’organizzazione dell’evento e che era presente ieri sera, visibilmente emozionato quando le ragazze sono salite sul palco.
Ringraziamo la Dirigenza dell’AC Osteria Grande tutta con il Presidente Claudio D’Amato e il vice Presidente Mario Poli in prima linea, per l’opportunità che abbiamo quotidianamente e per aver creduto nel nostro sport quando in pochi mostravano interesse.