Vittoria in rimonta, sudata, nella trasferta più lunga della stagione.
Una full immersion di 12 ore insieme per questo grande gruppo.
La decima giornata di campionato prevedeva lo scontro di altissima classifica fra le padrone di casa del Piacenza e le nostre ragazze; partita anticipata al Sabato su esigenza delle Biancorosse con tutte le difficoltà del caso di giocare a San Polo Podenzano di Piacenza alle 18:30 con le nostre ragazze di corsa da scuola o lavoro.
La trasferta però è stata una piacevolissima giornata insieme, perfettamente organizzata dalla società con il sempre ottimo servizio pullman di Stefano Musa (anche nostro fidatissimo dirigente) e terminata presso la locale pizzeria La Vecchia Cambusa che ringraziamo per il trattamento riservato.
In mezzo a tutto questo, ci ha pensato la squadra!
Una vittoria bellissima, sulla compagine femminile di una società prof., rimontando il vantaggio delle locali ad opera di quella che riteniamo il centravanti più forte del campionato.
Le nostre un po’ disattente nella fase difensiva all’inizio sono brave a non disunirsi e rimanere in partita; allo scadere della prima frazione Sarnataro arriva al primo meritatissimo gol stagionale sugli sviluppi di un calcio piazzato di Sarego.
La ripresa vede le ragazze biancoblu alzare il livello di attenzione nella fase difensiva e non concedere occasioni al Piacenza; di riflesso arriva il vantaggio ad opera di Elena Del Governatore con un velenoso tiro-cross su assist di Alemanno.
In vantaggio e in superiorità numerica per un’espulsione delle locali, si soffre un po’ troppo ma a onor del vero lo si fa da squadra in maniera compatta; resta il rammarico per una clamorosa occasione per chiudere la partita sprecata clamorosamente che regala un lungo recupero di ulteriore pericolo coi 5 cambi già effettuati.
Al 96′ arriva finalmente il triplice fischio e inizia la festa!