ARSENAL SOCCER SCHOOL

arsenal-summer

PLAY…WITH US…THE ARSENAL WAY!

Eravamo in ufficio con il nostro Presidente Claudio D’Amato. Le solite chiacchiere, fra una partita ed un altra, tra addetti ai lavori. Speranze, sogni…e perché no, possibilità!

Volevamo crescere, volevamo dare un segnale alla nostra comunità, di obiettivi concreti, di cultura del lavoro, di programmazione a medio lungo termine.

Volevamo un progetto nel quale poterci identificare ulteriormente!

Nessuna promessa quindi, nessun proclama, nessuna velleità.

Solo la consapevolezza di poter fare sempre di più per “i nostri ragazzi”, affinché ciascuno di loro possa diventare “il miglior giocatore che può essere”.

E’ nato così il progetto tecnico coordinativo applicato all’attività di base, inserendo le figure del preparatore coordinativo e dei maestri di tecnica.

Ma non ci è bastato! Volevamo fare ancora di più per i nostri colori, per i nostri ragazzi!

Volevamo una filosofia che ci rappresentasse ulteriormente, una realtà “formativa” che con ulteriore fermezza ci rappresentasse, e che potevamo a nostra volta, con il lavoro e la passione di sempre, rappresentare.

Il Progetto Arsenal Soccer Schools ha iniziato a svolgere dal 1985 un programma tecnico, educativo ed etico partendo dalla comunità locale fino ad estendere il suo raggio d’azione in tutto il mondo. Oggi l’Arsenal Soccer Schools vanta 25 partner internazionali, suddivisi nei vari continenti, che hanno l’obiettivo di assicurare che ogni atleta riesca a raggiungere il suo massimo potenziale, attraverso l’immaginazione, la fantasia e il divertimento.

Ed è quindi con grande orgoglio che la nostra società è diventata DEVELOPMENT CENTER di ARSENAL SOCCER SCHOOL!

E’ difficile spiegare a parole la soddisfazione nell’aver raggiunto questo prestigioso obiettivo…vi inviterei solo ad assistere ad uno dei nostri D.T. Training.

Citiamo per concludere, l’articolo 10 della Carta dei diritti dei bambini e doveri degli adulti promossa dalla FIGC: “I bambini che si sperimentano in un nuovo contesto di apprendimento sono tutti campioni, perché stanno provando a fare qualcosa che conoscono solamente nella loro rappresentazione: stanno imparando il gioco del calcio”.

(foto del Corso “Train the Trainers module 1” – Osteria Grande maggio 2015)

NEXT EVENTS – TRAIN THE TRAINERS
– MODULE 2 – BOLOGNA: 14/15 MARZO, ospiti della POLISPORTIVA LAME, Arsenal SS DVP
– MODULE 3 – MILANO: 16/17 MARZO, presso il CENTRO SPORTIVO BETTINELLI, Arsenal SS Activity Center

NEXT EVENTS – D.T. TRAINING
– SESSION 3 –  OSTERIA GRANDE: 14 MARZO 2016

with SCARLETT HANRAHAN & DAVIDE NARO info sulla home page del sito e nelle news dell’attività di base!!!

NEXT EVENTS – 2° EASY CAMP OSTERIA GRANDE
SUMMER CAMP @ OSTERIA GRANDE

06/06/2016 – 11/06/2016 per info Vincenzo D’Adamo n. 347/0571295

….STAY TUNED…

ARSENAL SAFEGUARDING STANDARDS

Arsenal Football Club tramite tutti i suoi dipartimenti, tra cui Arsenal Soccer Schools di cui noi facciamo parte, cerca di promuovere uno stile di vita sano, positivo e sicuro.
L’attività sportiva ha una valenza tecnica, sociale ed educativa sia per gli adulti che per i bambini e i ragazzi che lo praticano.
Nello specifico Arsenal Soccer Schools si occupa interamente di minorenni.

Per questo Arsenal FC ha emanato delle precise direttive in materia di tutela dei diritti dei minori. Queste direttive riguardano essenzialmente i seguenti punti:

– sottoscrizione di un documento unico per la tutela dei minori: “Arsenal Safeguarding Standards”. Lo stesso documento è stato tradotto per le Arsenal Soccer Schools italiane. In allegato trovate documento in inglese e in italiano.
Il documento è altresì esposto e consultabile presso la nostra sede, da dirigenti, tecnici, genitori e da qualsiasi persona che entra in contatto con la nostra realtà.
Lo stesso documento è consultabile sul sito www.arsenaltricolore.it

– nomina del Safeguarding Officer che sarà a disposizione delle società per qualsiasi problema, segnalazione ed avrà un ruolo di garanzia e controllo, oltre che di formazione psicopedagogica dei tecnici impiegati nelle attività quali Arsenal camps, Activity Center, Development Center e le altre attività Arsenal Soccer Schools, durante i corsi di formazione TRAIN THE TRAINERS.

Il Safeguarding Officer per il 2016 sarà Valentina Cecchi, psicologa e formatrice all’interno dei corsi Train the Trainers Arsenal FC.